CINETISMI tra le suggestioni del “Tempio di tutti gli dei”
CINETISMI
tra le suggestioni del “Tempio di tutti gli dei”
The Pantheon Iconic Rome Hotel accoglie uno speciale solo show dell’artista SIMONE LINGUA.
Un’esposizione temporanea, che mette in dialogo opere selezionate dal corpus del creativo con gli ambienti senza tempo e lo stile unico che contraddistingue l’iconica struttura di The Pantheon Rome Hotel.
In mostra creazioni di Arte Cinetica, datate tra il 2016 e il 2018: cubi, cupole e quadri in plexiglass, specchiato o cromato, permeano gli spazi e coinvolgono il riguardante con un gioco di rimandi dinamici tra opera, contesto e spettatore.
L’illusoria mutevolezza dei profili e della consistenza delle opere è insita nella ricerca dell’artista, che vuole indurre ad una riflessione sulle potenzialità della mente umana e della percezione.
L’artista, reduce dall’ideazione di Ombre di Luce, installazione site-specific realizzata per lo spazio de La Lanterna di Fuksas, è attualmente all’opera per un progetto su grande scala, destinato ad uno dei luoghi più simbolici della “Città Eterna”: Piazza del Popolo.
La personale allestita presso The Pantheon Iconic Rome Hotel è a cura di Tiziana Tommei e promossa da Domus Art Gallery Athens.
Tiziana Tommei