ph. credit: ©Antonietta Fontana
BVLGARI E L’ARTISTA SIMONE LINGUA ANNUNCIANO UN’ECCEZIONALE COLLABORAZIONE PER DUBAI EXPO 2020
Bvlgari annuncia la sua collaborazione con l’artista italiano Simone Lingua per la creazione di un’installazione site-specific che sarà svelata al Padiglione Italia di Dubai Expo 2020 il 1° ottobre.
Ispirata al tema della bellezza come elemento di connessione tra le persone, l’opera riflette i valori e il dialogo unico tra creatività e innovazione, tradizione e savoir faire, alla base delle magnifiche creazioni della Maison.
Una celebrazione dell’idea di bellezza in chiave tutta italiana – come armonia di visioni e contaminazioni, profondamente radicata in tradizioni centenarie, ma sempre aperta alla sperimentazione – l’installazione esplora una nuova sfaccettatura del concetto “La bellezza connette le persone”, tema centrale del Padiglione Italia.
In esclusiva per il gioielliere romano, il giovane artista e creatore di alcune delle più importanti opere cinetiche del panorama dell’arte internazionale, firma un’opera che riecheggia l’eccellenza del Made in Italy e che esprime l’energia, il dinamismo e il rinnovamento che solo la creatività della mente umana può generare.
Bvlgari sarà Platinum Sponsor del Padiglione Italia al Dubai Expo 2020, sostenendo una serie di iniziative che celebreranno l’arte, l’artigianato e l’eccellenza del Made in Italy.